17 maggio 2011

Informazione Referendum: mercoledì 18 ai Grandi Fiumi Gianni Mattioli sul nucleare

Gli impegni pressanti di questi giorni per le elezioni ci hanno impedito finora di dedicarci come dovremmo all'informazione sui referendum che, nonostante il silenzio delle Istituzioni deputate ad una libera e democratica informazione, si terranno il 12-13 giugno. Cioè fra neanche un mese!
Vista la situazione dell'informazione pubblica bisognerà dare una mano e adoperarsi in tutti i modi per far girare le notizie e convincere tutti ad andare a votare per raggiungere il Quorum.
Sfruttiamo perciò tutti i canali possibili: dai nostri blog,  a facebook a Twitter. Adoperiamo la fantasia per raggiungere tutti. Solo così possiamo farcela!

Per parlare dei temi referendari è previsto un incontro pubblico domani sera mercoledì 18 maggio, alle ore 21, presso la Sala Flumina del Museo dei Grandi Fiumi a Rovigo, dove  il prof. Gianni Mattioli interverrà sul nucleare e Luciano Marangoni coordinatore del comitato provinciale Acqua Bene Comune spiegherà i quesiti referendari che riguardano l'acqua.
In sintesi: ci saranno in tutto 4 quesiti, quindi 4 schede:
i primi due quesiti riguardano l'acqua (ACQUA BENE COMUNE): il primo è per la gestione pubblica del servizio idrico, il secondo per impedire di fare profitti dall'acqua.  
 Il terzo ed il quarto quesito, entrambi promossi dall'Italia dei Valori, sono rispettivamente contro la costruzione di nuove centrali nucleari (FERMIAMO IL NUCLEARE) ed il "legittimo impedimento".

.

Nessun commento:

Posta un commento