7 maggio 2011

Grazie di cuore a tutti!

Oggi abbiamo vissuto una giornata di straordinaria intensità con la presenza di Nichi Vendola a Rovigo.
I giorni che hanno preceduto quello odierno sono stati densi di preoccupazioni e timori di non riuscire a garantire una partecipazione adeguata a questo evento: piazza impegnativa per le dimensioni, soprattutto dopo la grande manifestazione della Cgil di ieri che avrebbe fatto da riferimento. 
Attorno alle 10,30 eravamo ancora pochi e un po’ dispersi, con fare forse scaramantico, per la piazza. Poi i bravissimi amici de “La Cattiva Strada” hanno iniziato a suonare brani di De Andrè e in poco tempo abbiamo visto la piazza animarsi.
E qui è d’obbligo un primo ringraziamento a tutti loro e a Walter Sigolo in particolare che, oltre a suonare benissimo la fisarmonica, è anche candidato consigliere nella nostra lista. 
Minuto dopo minuto la piazza si è fatta via via sempre più “importante” fino ad eguagliare quella di ieri dello sciopero della Cgil. Da non credere!

Nichi Vendola, partito da Treviso e diretto a Bologna, per poi concludere la sua poco riposante giornata a Cento, è salito sul palco verso le 11,30 dove è stato accolto dal calore di una piazza gremita di persone. 
Assieme a lui sul palco erano disposti tutti i candidati consiglieri donne e uomini della nostra lista che si stanno impegnando da settimane in una campagna elettorale faticosa, per noi ricca “solo” di soddisfazioni e di entusiasmo. Di soldi nemmeno l’ombra!
Qui ci sta il secondo ringraziamento rivolto a tutti loro.

Poi ha rotto il ghiaccio Mirko Bolzoni illustrando brevemente (?) lo stato della politica rodigina in chiave elettorale. Un grazie di cuore anche a lui per la sua generosità!
Dopo un mio breve intervento, la parola è passata a Nichi che ha saputo trascinare e coinvolgere i presenti come pochi altri sanno fare, con un intervento lucido e appassionato.
Un ringraziamento di cuore per quello che ha detto, per come lo ha detto e per essere venuto a Rovigo a sostenere la mia candidatura a sindaco. 
Grazie Nichi!

Infine grazie con tutto il cuore a voi che eravate in piazza, sotto un sole cocente e che siete rimasti con noi fino alle 12,30 con passione, partecipazione e grande entusiasmo. 
Voi siete la nostra vera forza e per voi faremo tutto quanto sta nelle nostre possibilità per vincere queste elezioni. 
Gli altri cercano “effetti speciali” mentre abbiamo attorno a noi “persone speciali”. 
Sono orgoglioso di essere il vostro candidato e spero, col vostro aiuto, di essere il vostro sindaco.
Grazie a tutte e tutti voi.

Giovanni Nalin

Nessun commento:

Posta un commento